Seguici sui nostri
Social Network

     

Benvenuti su AnimalLifeBook.com

Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino.
Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi.
(Fëdor Dostoevskij).

Lidl e il benessere animale, mobilitazione contro i suoi allevamenti di polli

Nei supermercati Lidl la carne di pollo viene venduta a prezzi vantaggiosi, ma a pagare il vero costo sono milioni di animali costretti a un'esistenza infernale negli allevamenti. A denunciare la grave situazione l'Open Wing Alliance, l'alleanza europea che ha lanciato una campagna per chiedere al gigante della Gdo di impegnarsi a difesa del benessere animale

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Bovini scuoiati vivi e picchiati: viaggio dell’orrore negli allevamenti brasiliani (da cui importiamo tonnellate di carne)

Una nuova inchiesta shock svela il lato oscuro degli allevamenti del Brasile, dove i bovini vengono sottoposti a terribili crudeltà. Una crudeltà di cui l'Italia è indirettamente complice, visto che è la prima nazione al mondo per importazione di carne bovina brasiliana

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

STOP ALLA DIETA ONNIVORA Che cosa accadrebbe al mondo?

Se da domani smettessimo di nutrirci di carne e latticini e iniziassimo a nutrirci di insetti e gustare alghe e carne da laboratorio, il Pianeta ci ringrazierebbe: secondo uno studio condotto dall'Università di Helsinki (Finlandia), se l'intera popolazione europea si convertisse a una dieta basata sui cosiddetti cibi del futuro, ovvero cibi non tradizionali come insetti, alghe o carne non d'allevamento, le emissioni di gas serra e l'uso di acqua e terreno globali si ridurrebbero di oltre l'80%.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

GLI ALLEVAMENTI BIO INQUINANO MENO DI QUELLI INTENSIVI?

Nella maggior parte dei casi gli allevamenti bio inquinano tanto quanto quelli convenzionali, a volte anche di più. C'è un modo per salvare l'ambiente?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

COP26: le promesse più importanti per il futuro del Pianeta

Tra entusiasti, assenti e contrari: gli obiettivi possibili emersi alla COP26 per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Le alternative vegetali sono davvero più sostenibili della carne

I burger vegani si stanno diffondendo sempre di più come alternativa sostenibile alla carne animale: ma lo sono per davvero? E tutta la carne inquina allo stesso modo?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

L'Olanda chiude decine di aziende agricole e allevamenti per abbattere l'azoto

I Paesi Bassi andranno a ridurre del 70% i livelli di azoto per la tutela degli habitat naturali. Per farlo sarà necessario chiudere numerose aziende agricole e di allevamento. Si tratta di un intervento drastico, ma ritenuto necessario dal governo olandese per riuscire a rispettare le norme dell'Ue sull'inquinamento da azoto. Il piano era già stato comunicato nei mesi scorsi, ma l'esecutivo arancione ha chiarito adesso le modalità dell'intervento. In totale, saranno interessate 131 aree chiave, secondo quanto dichiarato dal ministro della Natura Christianne van der Wal e dal ministro dell'Agricoltura Henk Staghouwer.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

I SALMONI SELVATICI SONO SEMPRE PIU' PICCOLI

Le dimensioni dei salmoni si stanno riducendo sempre più, un fenomeno che tocca gli esemplari selvatici, Qual è la causa?

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Ghiacciaio dell’Apocalisse, preoccupazione per il collasso del gigantesco ghiacciaio Thwaites

Con una massa di oltre 480 mila chilometri cubi, il ghiacciaio Thwaites è il più grande del Mondo. Il suo collasso potrebbe provocare un effetto domino, che porterebbe ad un aumento del livello dei mari di oltre 3 metri

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Cop26, perché non si parla di animali?L’allevamento intensivo degli animali è il secondo responsabile delle emissioni di gas serra responsabili dell’emergenza climatica

L’allevamento intensivo degli animali è il secondo responsabile delle emissioni di gas serra responsabili dell’emergenza climatica. Eppure questo tema non viene preso in considerazione nell’agenda della Cop26, la conferenza sul clima che si svolgerà a Glasgow a dicembre e che ha il suo prologo in questi giorni a Milano con la Youth4climate
e con la conferenza preparatoria PreCop26.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern