Seguici sui nostri
Social Network

     

Asma felina, una malattia che può diventare pericolosa

L’asma felina è una malattia che colpisce solitamente i gatti nella fascia di età fra i due e gli otto anni, con una prevalenza nel sesso femminile e in alcune razze come i siamesi. Si tratta di una patologia spesso subdola, ma pericolosa, che è una delle possibili cause di respiro affannoso (dispnea). L’asma felina può causare anche la tosse cronica, con un aumento della frequenza respiratoria. Purtroppo determinate condizioni possono comportare un aggravamento della sintomatologia e il ricorso tempestivo alle cure del medico veterinario diventa, in questi casi, improrogabile.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALLERGIA AL PELO DEL GATTO: UN PO' DI CHIAREZZA

L'allergia al pelo di gatto è in realtà un'allergia a una proteina – chiamata Fel D 1 – presente nel pelo ma anche nella saliva, nelle urine e nelle ghiandole sebacee dei nostri amici felini.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

PERCHE' AI GATTI NON PIACE BAGNARSI?

Ci sono diverse spiegazioni ma la più accreditata è quella per cui il mantello dei felini si asciuga molto lentamente.

Sentirsi bagnati non piace a nessuno, tantomeno a Micio...

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALCUNE DRITTE PER EDUCARE IL GATTO

Non è del tutto vero che i gatti siano così solitari e indipendenti. E non è nemmeno così vero che siano animali imprevedibili e umorali e quindi poco gestibili. È invece vero che possiamo interpretare dei segnali che ci mandano (anche piccoli, apparentemente insignificanti) per educarli al meglio e prevenire certi comportamenti spiacevoli o addirittura pericolosi per la loro salute. Ecco alcuni consigli...

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Cani abbandonati in autostrada: chi chiamare per soccorrerli e metterli al sicuro

 

Con l’arrivo dell’estate, dei viaggi in macchina lungo l’Italia, del caldo, puntuale arriva anche un fenomeno al confine con la delinquenza più spietata: l’abbandono di animali, specie dei cani, in autostrada. Un reato, tra l’altro, come è scritto nell’articolo 727 del codice penale, per il quale sono previste multe fino a 10mila euro e l’arresto fino a un anno per i colpevoli. Un reato che però sono ancora in tanti, sciaguratamente, a commettere. Che cosa si può fare, in concreto, per salvare i cani che troviamo in autostrada?Certamente non bisogna né inseguirli, né fermare l’auto in mezzo all’autostrada per osservarli. La cosa migliore da fare è chiedere l’intervento di persone specializzate.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IL CANE SOFFRE MOLTO IL CALDO..COME RIMEDIARE...

Con l'arrivo del caldo e dell'afa uno dei pericoli ai quali può andare incontro il nostro cane è il cosiddetto "colpo di calore". Questo disturbo è dovuto a un'eccessiva esposizione dell'animale ad alte temperature ma anche all'umidità, che sopra una determinata soglia, può rendere molto difficoltosa la respirazione degli animali.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LAMPEDUSA, IN DUE ANNI STERILIZZATI 289 CANI E 80 GATTI

Sono 289 i cani ed 80 i gatti sterilizzati negli ultimi 2 anni a Lampedusa nell’ambito del progetto di riduzione e controllo del randagismo attuato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e le Associazioni animaliste, mentre sono 400 i prelievi di sangue effettuati per il controllo della Leishmania e delle malattie da zecche.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IN ITALIA 14,5 MILIONI DI CANI E GATTI E 30 MILIONI DI PESCI

Sarebbero almeno 60 milioni i piccoli animali da compagnia in Italia, ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

PERCHE' IL GATTO NON MANGIA L'UMIDO?TRUCCHI E SPIEGAZIONI

Ecco, questa è la domanda da un milione di dollari. Solo i gatti sanno infatti perché non vogliono mangiare alcuni alimenti e a noi non resta altro che provare ad interpretarli. Vediamo quindi perché un gatto potrebbe non gradire l’umido .

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

Cani e Gatti in Ospedale dai Padroni ricoverati, succede in Emilia Romagna

 
 

Cani e Gatti in Ospedale dai Padroni ricoverati: Ecco una buona notizia che viene dall’ Emilia Romagna e che farà felice chiunque abbia un rapporto speciale un piccolo amico a quattro zampe, la Regione ha infatti dato il via libera a cani e gatti in ospedale con lo scopo di migliorare l’umore dei pazienti

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ALCAMO, CANI-BAGNINO SALVANO BIMBA DI 11 ANNI

Kira, Marcus e Thor, cani bagnino della scuola italiana cani salvataggio, hanno salvato dall’annegamento una bimba di 11 anni di Misilmeri (Pa) che era stata trascinata a largo dalla corrente mentre faceva il bagno ad Alcamo Marina (Tp).

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

ROMA: ANZIANO SI PERDE, LABRADOR LO RITROVA

Si è allontanato da casa in mattinata in stato confusionale un uomo di 74 anni che, ancora in pigiama, ha fatto perdere le proprie tracce nella zona della Garbatella.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

7 LUOGHI COMUNI SUI GATTI

1 - I gatti bianchi sono sordi e quelli di tre colori sono sempre femmine?

Dipende. Nel primo caso, il motivo non è legato al colore, ma alla presenza di un gene (W) che è dominante e che determina non solo il colore bianco, ma anche l’atrofia dell’organo del Corti, che si trova nel dotto cocleare dell’orecchio e provoca la sordità nell’animale.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

IL GATTO HA DAVVERO BISOGNO DI MANGIARE L'ERBA?

Dipende dal tipo di vita che fa il vostro gatto. Per quelli più selvaggi infatti è quasi indispensabile, mentre per i più addomesticati è superflua. Ecco perché.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

MARCHE DI CIBO PER GATTI

Sia che il gatto preferisca i cibi secchi a quelli umidi o viceversa, è importante variare spesso l’alimentazione. Sono parecchie le aziende specializzate nella produzione di mangimi per gatti, molto affidabili e sicure. Ve ne segnaliamo qualcuna, con il riferimento ad alcuni prodotti in particolare già testati.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

ANGELO, CHIESTO IL RITO ABBREVIATO

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern