Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino. Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi. (Fëdor Dostoevskij).
LAMPEDUSA, IN DUE ANNI STERILIZZATI 289 CANI E 80 GATTI
Scritto il .
Sono 289 i cani ed 80 i gatti sterilizzati negli ultimi 2 anni a Lampedusa nell’ambito del progetto di riduzione e controllo del randagismo attuato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e le Associazioni animaliste, mentre sono 400 i prelievi di sangue effettuati per il controllo della Leishmania e delle malattie da zecche.
Le proteine non sono contenute unicamente negli alimenti di origine animale. Anche i prodotti vegetali infatti ne sono ricchi. Con una dieta a base vegetale correttamente bilanciata è possibile assicurarsi il quantitativo di proteine necessario al fabbisogno quotidiano del nostro organismo, che può variare soprattutto a seconda dell'età e del peso corporeo.
ARRIVA L'ACQUA DA MANGIARE PER RISPARMIARE PLASTICA
Scritto il .
Tra qualche anno il nostro vocabolario subirà drastici cambiamenti, se la piccola startup britannica Skipping Rocks Lab riuscirà a commercializzare su larga scala le sue bolle d’acqua per ridurre l’utilizzo di imballaggi in plastica.
Ogni anno, in media, una persona utilizza più di 200 sacchetti di plastica che possono impiegare dai 100 ai 400 anni per degradarsi nelle discariche. E non solo. Milioni di tonnellate di sacchetti finiscono nei fiumi e negli oceani compromettendo la salute dell'ambiente e distruggendo l'habitat naturale di molti animali.
LISBONA E PRAGA LE CITTÀ PIÙ VEGAN FRIENDLY D’EUROPA, ROMA QUINTA
Scritto il .
Sempre più persone scelgono di non mangiare carne e prodotti di origine animale, e se all’inizio mangiare fuori poteva essere un problema, ormai i ristoranti che offrono piatti privi di ingredienti animali nel proprio menù sono numerosi.