Seguici sui nostri
Social Network

     

Benvenuti su AnimalLifeBook.com

Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino.
Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la terra con la tua comparsa su di essa e lasci la tua orma putrida dietro di te; purtroppo questo è vero per quasi tutti noi.
(Fëdor Dostoevskij).

COSE SORPRENDENTI CHE SI POSSONO OTTENERE DAI RIFIUTI

La sorpresa è nello scarto. In tempi di supermateriali e bio-tessuti, la vera sorpresa arriva dagli scarti: molte startup italiane (e non solo) stanno sperimentando metodi per ridare vita a materiali destinati al macero: dai gusci delle uova alla frutta marcia, fino ai resti del latte usato nell'industria. Come? Continua a leggere e lo scoprirai..

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

LATTE DANNOSO PER LA SALUTE

Il latte è il primo, vitale alimento dei cuccioli di ogni specie di mammifero. Finito lo svezzamento, però, solo i cuccioli d'uomo continuano a consumarlo, in quantità variabili a seconda dei Paesi, delle mode e persino dell'eredità genetica che si ritrovano.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

PERCHE' AI GATTI NON PIACE BAGNARSI?

Ci sono diverse spiegazioni ma la più accreditata è quella per cui il mantello dei felini si asciuga molto lentamente.

Sentirsi bagnati non piace a nessuno, tantomeno a Micio...

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
isola-di-plastica

HONDURAS, FOTOGRAFA IMMORTALA “ISOLE” DI PLASTICA

Masse fluttuanti di rifiuti al largo di spiagge incontaminate dei Caraibi offrono una prova evidente del crescente problema delle plastiche riversate nell’oceano....

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern
Italia-consumo-carne.inferiore-a-dati-ufficiali

CARNE, IN ITALIA CONSUMO REALE INFERIORE AI DATI UFFICIALI

La distinzione fra consumo reale e consumo apparente delle carni, il loro valore nutrizionale e la loro qualita’ e sicurezza in Italia sono alcuni degli argomenti del dibattito che si e’ tenuto oggi a Bologna, durante il quale e’ stato presentato il volume ‘Consumo reale di carne e di pesce in Italia

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

MOPUR, PROPRIETA' E BENEFICI DELLA CARNE VEGETALE

Il mopur, o carne vegetale, è un derivato del grano prodotto dalla naturale fermentazione del frumento. Facilemente digeribile è privo di colesterolo e ha alto apporto proteico ed energetico. Scopriamolo meglio.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

WHAT THE HEALTH: ECCO COME I CIBI INDUSTRIALI CI STANNO AVVELENANDO, IL DOCUMENTARIO

Dai registi di Cowspiracy, Kip Andersen e Keegan Kuhn, arriva un nuovo documentario dedicato agli effetti sulla salute degli alimenti industriali e di origine animale. Dopo aver indagato l’impatto ambientale degli allevamenti, i due registi si concentrano sugli effetti del cibo sul nostro organismo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

CELIACHIA E DIETA VEGETARIANA?!SI PUO'!!

Celiachia e dieta vegetariana? Si può. Anzi, per chi scopre di essere affetto da questa malattia, una vera patologia autoimmune che richiede un regime alimentare rigoroso e non permette eccezioni, la scelta veg può rivelarsi un aiuto importante per impostare una dieta naturalmente senza glutine.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

INSETTI VOLANTI: SIAMO VICINI AD UN'APOCALISSE ECOLOGICA

Le loro popolazioni nelle riserve naturali tedesche si sono assottigliate di tre quarti negli ultimi 27 anni, ma il problema pare estendersi a tutti i paesaggi dominati dall'agricoltura

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern

TEXAS, GLI ANIMALI SIMBOLO DELL’URAGANO HARVEY

Otis, un incrocio di golden retriever e pastore tedesco, che regge nella bocca un intero sacchetto di crocchette. Come riporta il Corriere.it è quella scattata Tiele Dockens, un’abitante di Sinton, l’immagine simbolo dell’uragano Harvey che ha convolto il Texas. Una volta postata su Facebook, dove ha ricevuto 20 mila like e 4 mila commenti, l’immagine ha fatto rapidamente il giro della rete ed è stata condivisa quasi 42.000 volte, trasformando Otis in un simbolo.

Leggi tutto

0
0
0
s2smodern