Amazzonia brucia:cosa fare per salvare il polmone verde della Terra
"I polmoni della Terra sono in fiamme. L'Amazzonia, che è la casa di un milione di indigeni e di tre milioni di specie, sta bruciando da più di due settimane senza sosta"
"Si sono verificati ben 74.000 incendi nella foresta amazzonica dall'inizio di quest'anno, l'84% in più rispetto alla media dello scorso anno. Gli scienziati e i conservazionisti attribuiscono l'incipiente deforestazione al Presidente Jair Bolsonaro, che a gennaio, dopo essersi insediato, ha invitato apertamente i contadini e i tagliaboschi a far piazza pulita"
"La foresta pluviale più grande del mondo è un elemento importante nel contrastare i cambiamenti climatici senza l'Amazzonia, non possiamo controllare il riscaldamento globale. L'Amazzonia ha bisogno di cose più concrete delle vostre preghiere. Quindi, ecco cosa potete fare"
Cosa puoi fare per l'Amazzonia? Puoi dare un piccolo ma rilevante contributo per fronteggiare questa grave emergenza.
"Come risposta alle emergenze, fate una donazione ai gruppi che lavorano per difendere la foresta." "Prendi in considerazione l'opportunità di diventare un sostenitore delle iniziative forestali della comunità della Rainforest Alliance nelle foreste tropicali più vulnerabili del mondo, inclusa lAmazzonia" - "Questo approccio è la difesa più efficace contro la deforestazione e gli incendi boschivi naturali, ma richiede una collaborazione profonda e di lungo periodo tra le comunità e il settore pubblico e privato."